Aggiornamenti del sindaco

Colle Brianza: sono 15 le persone positive in Paese, 31 da inizio mese.

I dati nell'ultimo comunicato del sindaco che ha ricordato anche l'appuntamento del 24 novembre per il vaccino agli over 65

Colle Brianza: sono 15 le persone positive in Paese, 31 da inizio mese.
Meratese, 22 Novembre 2020 ore 14:15

Un video di pochi minuti del primo cittadino, Tiziana Galbusera, per aggiornare la popolazione rispetto all’ evoluzione del contagio a Colle Brianza e per fare il punto della situazione anche rispetto ad altre tematiche che interessano il Paese.

15 nuovi positivi

Sono 15 le persone positive al Covid nell’ultima settimana, i casi salgono così a 31 da inizio del mese di novembre. Una persona sarebbe attualmente ricoverata in ospedale; 16 invece i soggetti completamente guariti. La fascia d’età più colpita è quella che va dai 30 ai 65 anni con venti persone positive. Il primo cittadino ha ricordato che “personalmente ho sentito tutte le persone positive, per verificare che non ci siano particolari necessità da soddisfare. Ricordo inoltre che abbiamo attivato dalla scorsa settimana un numero di assistenza telefonica per la popolazione attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18. si può contattare il 3395991716”.

Vaccinazioni a Colle Brianza

Nel comunicato il sindaco Galbusera ha inoltre ricordato che da martedì 24 novembre sarà possibile per gli over 65 recarsi presso l’atrio del municipio per il vaccino antinfluenzale che verrà somministrato dal dottor Rinaldi. Sarà presente anche la Protezione Civile per coordinare le misure di sicurezza.

Lavori in Paese

Sono stati installati i pannelli fotovoltaici sulla palestra della scuola, questo permetterà di ottenere un risparmio energetico sia per quanto riguarda la scuola che per il Comune “Un ulteriore modo per migliorare a qualità del nostro territorio – ha spiegato il sindaco – verranno installate inoltre delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza donatore di sangue, mentre i dati di Silea che riguardano il nuovo metodo di raccolta differenziata sono incoraggianti”.

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia