Clinica San Martino in campo con le associazioni del territorio per la prevenzione oncologica
I progetti della clinica malgratese con Avis Comunale Costa Masnaga e Lilt Lecco
Clinica San Martino in campo con le associazioni del territorio per la prevenzione oncologica. Il polo con sede a Malgrate, proprio nella settimana per la prevenzione oncologica, che offre l'occasione per ricordare e sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita da adottare nella vita di tutti i giorni per ridurre il rischio di ammalarsi di tumore ma anche di altre malattie, scende in campo a sostegno di due sodalizi lecchesi.
Clinica San Martino in campo con le associazioni del territorio per la prevenzione oncologica
Clinica San Martino infatti ha aderito al progetto “Avis è Donna 2” in collaborazione con Avis Comunale Costa Masnaga per la prevenzione della donna dai 18 a 30 anni d’età. È un progetto dedicato alla prevenzione del tumore del collo dell’utero. Questa patologia continua a rappresentare un importante problema sanitario: a livello mondiale è il secondo tumore maligno della donna dopo il tumore della mammella. È importante perciò effettuare, con una giusta frequenza il Pap Test, efficace nella prevenzione e nella individuazione dei tumori del collo dell’utero e controlli periodici dal ginecologo che valuterà lo stato generale di salute della donna.
Altro progetto dedicato alla prevenzione è quello intrapreso con LILT Associazione Provinciale di Lecco. Da questa settimana riprenderanno le visite organizzate da LILT negli ambulatori di Malgrate. " E' un modo per stare vicini al territorio e sostenere l’importanza della prevenzione, soprattutto in un momento come quello attuale" spiegano dalla Clinica.
"Olio di lago: alimentazione e prevenzione su… quel ramo del lago di Como"
Ma non è finita qui perchè la LILT di Lecco in occasione della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica, ha organizzato per dopodomani giovedì 18 marzo alle 20.30 un webinar dal titolo "Olio di lago: alimentazione e prevenzione su… quel ramo del lago di Como".