Menu
Cerca
UNA PROTESTA PACIFICA

Cisano Bergamasco, il comitato genitori non ci sta e promuove il rientro in classe dei ragazzi FOTO

"La scuola è a scuola" è il contenuto dei tre striscioni appesi davanti alle tre scuole in paese a seguito dell'iniziativa promossa anche nel lecchese.

Cisano Bergamasco, il comitato genitori non ci sta e promuove il rientro in classe dei ragazzi FOTO
Cronaca Valle San Martino, 29 Marzo 2021 ore 21:50

Cisano Bergamasco, nella mattinata di oggi, lunedì 29 marzo 2021, il comitato genitori delle scuole di Cisano ha appeso alcuni manifesti, dietro consenso del sindaco Andrea Previtali e della preside Mariateresa Di Guglielmo, per sensibilizzare istituzioni e famiglie sull’importanza del rientro dei ragazzi a scuola in presenza (la stessa iniziativa è stata promossa nel lecchese).

Cisano Bergamasco, la protesta pacifica dei genitori

Alessandro Fornoni del comitato genitori di Cisano ha motivato così l’adesione alla protesta pacifica dei genitori per il rientro in classe dei propri figli. <<Non vogliamo andare contro le disposizioni sanitarie o altro – ha dichiarato – Ci rendiamo conto della grave situazione pandemica in corso ma altrettanto vogliamo sensibilizzare le istituzioni politiche di non sottovalutare la difficoltà che stanno riscontrando parecchie famiglie, dei vantaggi di effettuare a scuola la didattica. Prima di tutto la scuola, il nostro futuro>>. Infine lancia un invito: << La speranza è che i genitori aderiscano all’iniziativa appendendo un manifesto simile sui propri balconi: la scuola é il futuro>>.

 

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli