Cronaca
Sulla Sp 49

Ciclista si schianta contro un'auto: in ospedale in codice rosso

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto  sembra che l'uomo a bordo della  bicicletta si sia scontrato con violenza inaudita contro un'auto, una Renault Kadjar, che si trovava a bordo strada.

Cronaca Oggionese, 13 Marzo 2022 ore 10:56

Ciclista si schianta contro un'auto: in ospedale in codice rosso. L'incidente, la cui dinamica verrà ricostruita con precisione dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto è avvenuto intorno alle 9.30 lungo la Strada provinciale 49, la strada che conduce verso Oggiono, poco distante dal Golf Club.

Ciclista si schianta contro un'auto: in ospedale in codice rosso

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto  sembra che l'uomo a bordo della  bicicletta, residente a Seregno, si sia scontrato con violenza inaudita contro un'auto, una Renault Kadjar, che si trovava a bordo strada. Illeso l'automobilista che si trovava nel veicolo mentre il ciclista ha riportato gravi ferite all'addome e al volto. Nonostante la gravità dei traumi l'uomo non avrebbe mai perso conoscenza.

7 foto Sfoglia la gallery

Immediatamente è apparsa chiara la gravità della situazione tanto che la centrale operativa dell' Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha subito inviato sul posto i soccorritori in codice rosso.

Ad Annone, a sirene spiegate, si sono precipitati gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce Verde di Bosisio sull'ambulanza. Non solo, ma per velocizzare le operazioni di cura è stato fatto alzare in volo e dirottato sul luogo dell'incidente l'elicottero dell'ospedale di Como.

L'eliambulanza è atterrata situato nel campo a lato del luogo del sinistro. Ed è stato proprio il velivolo, dopo che il ciclista è stato stabilizzato, a trasferirlo, in condizioni critiche all'ospedale di Circolo di Varese.

LEGGI ANCHE Alcol e malori: tre giovanissimi in ospedale

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie