Orrore

Choc in Brianza: anziana strangolata dal marito

Dopo un lungo interrogatorio, il marito ottantenne ha confessato l'omicidio

Choc in Brianza: anziana strangolata dal marito
Pubblicato:

Choc in Brianza: anziana strangolata dal marito. Svolta nelle indagini per la pensionata di Brugherio  deceduta nella nottata del 7 agosto all’ospedale di Vimercate: è stata strangolata dal marito.

Anziana strangolata dal marito

Come riportano i colleghi di primamonza.it  oggi pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di B.G.L. 80enne, incensurato, marito della donna ricoverata dal 4 agosto presso l’ospedale di Vimercate.
Tutto ha avuto  inizio la mattina del 4 agosto quando un’ambulanza, chiamata da una nipote della coppia avvisata a sua volta dal nonno alle 06.30 circa, ha soccorso Rosalba Teresa Rocca 86enne, residente in una piccola villetta di via Caduti del Lavoro, a Bugherio. Ai sanitari l’uomo ha raccontato che l’anziana, già con gravi patologie fisiche e mentali, ha avuto un malore a seguito di una caduta. I medici del Pronto Soccorso tuttavia si sono accorti che i segni sul collo della vittima erano compatibili con uno strangolamento e non con un incidente domestico informando immediatamente i Carabinieri. Le indagini, dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Monza Trianni, si sono concentrate  immediatamente sul contesto familiare. I successivi interrogatori e le sommarie informazioni testimoniali raccolte tra parenti ed amici hanno concentrato  inevitabilmente l’attenzione sul marito delineando già in poche ore un quadro accusatorio solido. Dopo lunghe ore di interrogatorio, la confessione: l’80enne ha infatti ammesso di aver strangolato l’anziana vittima per poi sperare in una sua ripresa per tutta la notte finché, impaurito, ha chiesto aiuto alla nipote fingendo che la stessa avesse avuto un malore a seguito di una caduta. Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza. Gli elementi investigativi raccolti hanno consentito al gip di Monza oggi di emettere un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario. Sul corpo della donna è stato disposto l’esame autoptico.

Seguici sui nostri canali