Tragedia

Chi era Diego Kodric, morto nell'incidente a Presezzo

Ingegnere con una lunga carriera all'Italcementi, ora voleva dedicarsi all’insegnamento. Aveva due bambine

Chi era Diego Kodric, morto nell'incidente a Presezzo
Pubblicato:

Il camionista ucraino di 45 anni coinvolto nell’incidente di martedì 30 gennaio sull’asse interurbano, tra Presezzo e Mapello, racconta di non aver potuto fare nulla per evitare l’impatto. La Renault Kadjar bianca che arrivava nell’altro senso ha improvvisamente invaso la sua corsia in maniera netta.

Chi era Diego Kodric, morto nell'incidente a Presezzo

Come riporta Prima Bergamo, nell’auto, avvolta da fiamme alte quasi quattro metri dopo l’impatto, ha perso la vita Diego Kodric, ingegnere 52enne. Papà di due bambine piccole, era originario di Milano ma si era trasferito a vivere con la famiglia nel quartiere Finardi, a Bergamo.

Dopo la laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio al Politecnico di Milano, per 21 anni aveva lavorato nella divisione tecnica dell’Italcementi, prima nella sede cittadina di via Camozzi e poi al Kilometro Rosso. Si occupava di progettazione delle cave.

La scorsa estate aveva comunicato all’azienda di avere un piano B per la sua vita: dimettersi, per poi intraprendere un’altra carriera come insegnante. E così ha fatto.

Seguici sui nostri canali