Menu
Cerca
Presa di posizione

Cernusco: la minoranza non partecipa alla cerimonia di pensionamento dei dipendenti comunali

"IFNC ritiene inadeguato il tentativo soprattutto “elettorale” di far passare un messaggio ipocrita: la stima non si conquista con le targhe ma con la difesa dei valori e delle persone che hanno contribuito al buon funzionamento del nostro Municipio"

Cernusco: la minoranza non partecipa alla cerimonia di pensionamento dei dipendenti comunali
Cronaca Meratese, 29 Maggio 2021 ore 16:53

Il gruppo di minoranza "Identità e Futuro Nostro Cernusco" non ha partecipato alla cerimonia di premiazione di una dipendente comunale che va in pensione e di altri due che festeggiano 40 anni di carriera, svoltasi nella mattina di oggi (sabato 29 maggio 2021) presso il cineteatro San Luigi di Cernusco. A spiegare le ragioni di questa decisione è la stessa opposizione tramite un apposito comunicato.

Cernusco: la decisione della minoranza

"IFNC non prenderà parte alla cerimonia organizza per il pensionamento dei dipendenti comunali. Questa decisione è maturata dopo un confronto interno del gruppo che ha ritenuto di mantenere una linea coerente con quanto avvenuto nel recente passato - hanno spiegato i membri del gruppo -  Noi tutti consiglieri di IFNC ed i nostri sostenitori RINGRAZIAMO sinceramente tutti i dipendenti che hanno raggiunto il traguardo della pensione e che sempre si sono dimostrati nei nostri confronti disponibili, professionali, collaborativi anche oltre il dovuto; hanno affrontato con paziente equilibrio e senso del dovere la spiacevole situazione che li ha visti coinvolti di recente con dichiarazioni e comportamenti oltraggiosi e irrispettosi, dimostrandosi sempre all’altezza della situazione. IFNC ritiene inadeguato il tentativo soprattutto “elettorale” di far passare un messaggio ipocrita: la stima non si conquista con le targhe ma con la difesa dei valori e delle persone che hanno contribuito al buon funzionamento del nostro Municipio. Inoltre informiamo i cittadini che la quota volontaria di partecipazione richiestaci per l’acquisto delle targhe celebrative sarà devoluta all’associazione Fare Salute della Dott. ssa Carla Magni".

Necrologie