Consiglio comunale

Cernusco: il sindaco ringrazia i consiglieri per l’impegno durante l’emergenza Covid

Il primo cittadino ha spiegato anche quali saranno i prossimi passi dell'Amministrazione

Cernusco: il sindaco ringrazia i consiglieri per l’impegno durante l’emergenza Covid
Cronaca Meratese, 30 Dicembre 2020 ore 16:21

Il 2020 è ormai agli sgoccioli e il sindaco di Cernusco Lombardone Giovanna De Capitani, in occasione dell’assise del 28 dicembre 2020, ha voluto ringraziare i consiglieri comunali per l’impegno profuso durante l’anno appena trascorso.

Cernusco: il sindaco ringrazia i consiglieri per l’impegno durante l’emergenza Covid

“Al termine di questo intenso e faticoso 2020 vorrei cogliere l’occasione dell’ultimo Consiglio Comunale dell’anno per un sentito ringraziamento a tutti Voi. Ho sempre apprezzato la dialettica e il dibattito corretto e rispettoso, mai eccessivo, anche in contesti di divergenze o diversità di posizioni – ha spiegato il primo cittadino –  Ciascuno di noi ha scelto di impegnarsi all’interno dell’Amministrazione Comunale con lo scopo di aiutare la comunità cernuschese a vivere bene in un contesto di crescita armoniosa con il territorio e l’ambiente. Questo che sta finendo è stato un anno eccezionale che ha obbligato a cambiare le nostre priorità e i nostri obiettivi in relazione alle nuove emergenze legate allo stato di salute e alle conseguenti difficoltà dei nostri cittadini. Abbiamo insieme trovato risorse e soluzioni giungendo a sintesi di intenti che in altri paesi, anche a noi vicini, non sono state raggiunte e questo credo possa essere per tutti noi motivo di orgoglio e distinzione, sempre con l’unico obiettivo di ascoltare e far emergere i bisogni dei cittadini cernuschesi”.

I prossimi passi dell’Amministrazione

“Abbiamo dato corso a tre differenti bandi di supporto economico sia per le famiglie che per le attività. Ma anche questo sforzo non potrà bastare. Ci aspetta un 2021 molto difficile. Il tessuto produttivo ed imprenditoriale del territorio mantiene alcuni settori di consolidata stabilità ma moltissimi altri stanno cedendo sotto il peso del lungo ed incerto periodo legato alla riduzione e alla chiusura delle attività, soprattutto commerciali ed artigiane. Ne va della serenità e stabilità di molte famiglie e dovremo essere attenti e vigili nel percepire le reali difficoltà in anticipo per poter individuare i giusti correttivi e supporti – ha specificato il sindaco –  Faremo in modo di impostare il bilancio preventivo 2021 e sottoporlo al Consiglio Comunale il prima possibile per consentire agli uffici di operare
al meglio secondo le scelte indicate dall’Amministrazione. Auspico che tutti i Consiglieri mantengano un costante e serio impegno anche nel prossimo anno a supporto dei nostri cittadini, completando questo ultimo periodo del nostro mandato amministrativo ed individuare le nuove figure che potranno poi proseguire il percorso di amministratori comunali”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità