Iniziativa popolare

Centro vaccinale Olgiate, un bombardamento di mail alla Moratti per farlo riaprire

La proposta degli attivisti del Movimento 5 Stelle de La Valletta Brianza e Olgiate Molgora Giuseppe Floridia e Roberta Scaccabarozzi.

Centro vaccinale Olgiate, un bombardamento di mail alla Moratti per farlo riaprire
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro vaccinale Olgiate: un nuovo atto. E' in corso in queste ore un'iniziativa popolare di "mail bombing" che sta portando numerosi cittadini a inviare messaggi di posta elettronica al vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombarda Letizia Moratti perché possa dare il suo ok alla riapertura del punto chiuso mercoledì scatenando l'ira dei sindaci.

Centro vaccinale Olgiate, la protesta continua

Come noto, il centro vaccinale di Olgiate Molgora è stato chiuso per decisione di Ats Brianza nella giornata di mercoledì 24 marzo 2021 a causa di quello che l'ente definisce un "accorciamento della durata programmata". Versione dei fatti contestata dai sindaci, che sono scesi sul piede di guerra chiedendo con forza la riapertura del centro. Una presa di posizione senza nessun colore politico, ma con una grande unità territoriale a 360 gradi.

"Mail bombing" alla Moratti

Alla presa di posizione dei sindaci si è aggiunta nelle scorse ore l'iniziativa popolare proposta dagli attivisti del Movimento 5 Stelle de La Valletta Brianza e Olgiate Molgora Giuseppe Floridia e Roberta Scaccabarozzi, che hanno invitato la popolazione a inviare mail a Letizia Moratti chiedendo la riattivazione del centro vaccinale di Olgiate. Questo il testo della mail che sta facendo il giro dei social network.

A seguito degli avvenimenti relativi alla chiusura del Centro Vaccinale di Olgiate Molgora, chiediamo a tutti i residenti dei comuni di Olgiate Molgora, Calco, Brivio, Santa Maria Hoè, La Valletta, Airuno di dare sostegno ai propri Sindaci in prima linea per la tutela della salute dei propri cittadini.
A tal fine invitiamo TUTTI ad inviare l'email sottostante all'assessore regionale competente al fine di far riattivare il servizio.
Inviate e condividete per il bene di tutti!
Grazie
Mail a cui inviare: segreteria.moratti@regione.lombardia.it
Oggetto: Proposta Comune di (selezionare solo il Comune di residenza: Olgiate Molgora, Calco, Brivio, Santa Maria Hoè, La Valletta, Airuno) centro vaccinale;
Buongiorno Assessore Moratti,
le scrivo per rendere nota la situazione di Olgiate Molgora e dei comuni limitrofi. Il nostro Centro Vaccinale, che grazie al lavoro e la volontà dell’Amministrazione Comunale si è creato, ora per obbligo di AST e ASST della Brianza, è stato chiuso.
Visti
• l’impego profuso dai medici di base e dalle associazioni del territorio;
• la creazione di uno spazio adeguato e di tutti gli strumenti necessari alla conservazione e gestione, sia del vaccino che del cittadino;
• considerato l’investimento da parte del comune e della collettività;
• accertato che tutti i protocolli vengano seguiti per tutelare sia il cittadino che gli operatori;
• la necessità di poter vaccinare il più ampio numero di persone contro il nuovo Corona Virus Covid 19;
• la possibilità di raggiungere tutti coloro che ne hanno diritto senza scordare nessuno, con contatto diretto, per l’anziano un sms a volte non arriva e il fascicolo telematico non è fruibile;
da Cittadino chiedo
di intervenire per permettere che questo Centro Vaccinale e altri simili siano utilizzati e creino sgravio al SSL e un miglior servizio alla comunità.
Certo/a di un suo interessamento e di intervento immediato per sostenere i bisogni del cittadino, attendo suo riscontro.
Buon lavoro
Nome e Cognome
Cittadino/a di (selezionare solo il Comune di residenza: Olgiate Molgora, Calco, Brivio, Santa Maria Hoè, La Valletta, Airuno)
Seguici sui nostri canali