Il caso

Centro Vaccinale Olgiate: sulla vicenda si accendono i riflettori della tv

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18, ci sarà un'ulteriore incontro con Ats Brianza per valutare l'eventuale riapertura.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sul centro vaccinale Olgiate si accendono i riflettori della tv nazionale. Questo pomeriggio, venerdì 26 marzo 2021, i sindaci hanno ribadito la loro opinione sulla chiusura del punto vaccini avvenuta mercoledì con toni molto duri e di rammarico davanti alle telecamere del programma Tagadà de La 7.

Centro Vaccinale Olgiate: i riflettori de La7

La vicenda del centro vaccini di viale Sommi Picenardi a Olgiate è ormai nota. Aperto venerdì 19 marzo 2021, al posto di vedere la prosecuzione delle somministrazioni fino alla fine di questa settimana, è stato chiuso da Ats Brianza già mercoledì.  Ats Brianza parla di “accorciamento della durata programmata”, una versione dei fatti che non ha però convinto i sindaci e gli amministratori locali (oggi in diretta su La 7 erano presenti Giovanni Battista Bernocco di Olgiate, Stefano Motta di Calco, Marco Maggi di Brivio, Alessandro Milani di Airuno, Peter Sironi de La Valletta Brianza ed Efrem Brambilla di Santa Maria Hoè).  "Il centro vaccinale stava funzionando benissimo, non ci sono mai stati inghippi, abbiamo ricevuto un totale di 1200 vaccini ed eravamo tutti uniti, sindaci compresi - ha proseguito Bernocco - Poi  è arrivata la comunicazione di dover chiudere il nostro centro vaccinale e i nostri residenti sono stati dirottati su altri punti. 800 sono le persone che sono state mandate a fare il vaccino in altri centri e che, tra l'altro, non sono ancora state vaccinate".

I sindaci: "Non è ancora finita"

Grande la sollevazione popolare nel territorio (è stata lanciata anche una campagna di mail bombing nei confronti dell'assessore Letizia Moratti), i sindaci sono determinati a non mollare la presa su questa vicenda. Infatti, nel pomeriggio di oggi, alle ore 18 i sindaci prenderanno parte ad un'ulteriore incontro con Ats Brianza per discutere sull'eventualità di riaprire il centro già dalla prossima settimana.

 

Seguici sui nostri canali