Comunicato del sindaco

Centri estivi e l'avvio di nuovi lavori in via delle industrie, aggiornamenti da Sirtori

In netto miglioramento della situazione dovuta all’emergenza sanitaria: tre le persone ancora in quarantena, solo una ancora malata di Covid  

Centri estivi e l'avvio di nuovi lavori in via delle industrie, aggiornamenti da Sirtori
Pubblicato:

Sono diverse le novità che interessano il Comune di Sirtori nell'ultima settimana e riassunte nell'ultimo comunicato del Sindaco, Davide Maggioni.

Leggi anche: 7522 dipendenti delle imprese lecchesi in cassa integrazione

"Le ultime settimane hanno visto un netto miglioramento della situazione dovuta all’emergenza sanitaria nel nostro paese - scrive il primo cittadino -sono tre il numero delle persone ancora in quarantena e a una attualmente malata.  Non dobbiamo abbassare la guardia per uscire definitivamente da questo periodo di emergenza. Richiamo ancora tutti al senso di responsabilità, al rispetto delle regole e alla prudenza in tutti i momenti della giornata.
Da giovedì 4 giugno abbiamo riaperto la biblioteca comunale, a cui ci si può recare solo su appuntamento, prenotando libri e DVD tramite il sito del nostro Sistema Bibliotecario o telefonicamente.

Il centro raccolta rifiuti sarà aperto per i sirtoresi sabato 6 giugno dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Vi invitiamo a rispettare scrupolosamente le regole. Dal prossimo 11 giugno abbiamo intenzione di riprendere i normali orari.

Gli uffici comunali rimangono a disposizione solo su appuntamento vi invitiamo a contattarli telefonicamente o a mezzo e-mail. Stiamo predisponendo delle modifiche per permettere la riapertura al pubblico e lo svolgimento di tutte le pratiche. Stiamo lavorando per organizzare anche quest’anno il centro estivo a favore dei ragazzi delle scuole, nel rispetto delle indicazioni nazionali e delle linee guida regionali del 29 maggio. Vogliamo offrire un servizio il più possibile corrispondente alle esigenze delle famiglie e in sicurezza per i piccoli utenti. Rimangono ancora chiusi i parchi gioco e la palestra comunale: stiamo valutando come riaprire in sicurezza, in accordo con le attuali linee guida.".

Tra le novità elencate dal sindaco di Sirtori anche l'avvio dei lavori di adeguamento della fognatura delle acque nere, delle acque chiare e di tutti i sottoservizi in via delle industrie. Il cantiere sarà presente sino ad agosto compreso  e prevederà dei momenti di chiusura parziale o totale della strada. Lavori che hanno richiesto un investimento importante da parte del Comune di quasi € 300.000,00. "Con questo intervento si concluderanno gli provvedimenti necessari a mettere in sicurezza il nostro abitato dal punto divista idrogeologico" ha spiegato il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali