Cronaca
Schianto

Centauro gravissimo dopo lo scontro con un'auto

Dramma nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 settembre 2022, nei pressi della Novacart

Centauro gravissimo dopo lo scontro con un'auto
Cronaca Oggionese, 20 Settembre 2022 ore 15:17

E' stato trasportato in ospedale con le manovre rianimatorie in corso il centauro rimasto gravemente ferito durante un terribile incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 settembre 2022 a Garbagnate Monastero. L'uomo, un 45enne, versa in condizioni critiche dopo lo scontro con un'auto.

Centauro gravissimo dopo lo scontro con un'auto

L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 13.30 in viale Europa, a poca distanza dalla sede del'Azienda Novacart. Per consentire le operazioni di cura e i rilievi l'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico

Secondo una prima ricostruzione ad entrare in violenta collisione sono state la moto, con in sella il centauro 45enne, e una utilitaria condotta da una donna di 60 anni. Tremendo l'impatto con il motociclista che è stato sbalzato dalla moto ed è piombato sull'asfalto.

Subito le condizioni del 45enne sono apparse critiche tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, in codice rosso, l'ambulanza dei volontari di Lurago d'Erba e l'auto medica con gli uomini del 118. Decollata da Milano anche L'eliambulanza che è atterrata in un campo a poca distanza dal luogo dell'incidente.

Trasferito in ospedale a Erba

I sanitari si sono immediatamente presi cura del 45enne che ha riportato un devastante trauma toracico. Come detto è stato trasferito in ospedale, il Fatebenefratelli di Erba, con manovre rianimatorie in corso.

Sotto choc la 60enne al volante dell'auto: la donna è stata valutata dai medici sul posto, ma per lei non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE 13enne trovato morto in uno stabile a ridosso della Statale 36

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie