LIBERAZIONE

Celebrazioni del 25 aprile a Cisano Bergamasco

La cerimonia si è tenuta al monumento dei Caduti.

Celebrazioni del 25 aprile a Cisano Bergamasco
Valle San Martino, 25 Aprile 2020 ore 13:19

Oggi alle ore 12 è stato celebrata la ricorrenza del 25 aprile a Cisano Bergamasco seguendo le disposizioni messe in atto per contenere il Covid-19. Attorno al monumento dei Caduti si sono ritrovati solamente il sindaco Andrea Previtali e i rappresentanti delle principali associazioni d’arma.

Leggi anche: “Don Angelo Arrigoni: 75 anni dalla scomparsa del primo parroco di Cisano”

25 aprile a Cisano Bergamasco

Per celebrare la festa della Liberazione, oggi, 25 aprile 2020, si sono ritrovati al monumento ai Caduti per la Patria il sindaco Andrea Previtali e i rappresentanti delle principali associazioni d’arma. Durante la cerimonia si è provveduto all’Alzabandiera e alla deposizione di una corona d’alloro, con l’invito rivolto a tutti i cittadini di partecipare a un minuto di silenzio, in onore e in ricordo di tutti i caduti a causa delle guerre.

25 aprile

Tricolore sulla torre

In onore della festa del 25 aprile, qualche giorno fa è stato posizionato un enorme tricolore sulla torre di Cisano. Il sindaco ha voluto ringraziare pubblicamente gli Alpini e i ragazzi dell’associazione Senza Far Rumore per averlo posizionato.

“In onore della festa del 25 Aprile e in occasione del 90^ di fondazione del gruppo Alpini di Bergamasco, gli Alpini hanno appeso il Tricolore sul Castello. In questi momenti, più che mai, abbiamo bisogno di questi gesti: per ricordare i nostri morti della seconda guerra mondiale, perché le guerre hanno un unica certezza, che ci sono morti, da qualsiasi parte; per ricordare i morti dei nostri nostri giorni, a causa del Coronavirus; per ricordarci che dobbiamo continuare a lottare, a rispettare le regole ed a rispettarci, per il ricordo di tutti questi morti. Onore e Grazie agli Alpini. Grazie anche ai giovani di Senza far rumore che hanno aiutato ad appendere la bandiera”.

1 foto Sfoglia la gallery

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia