Cronaca
Una vicenda surreale

"C'è un bambino nel cassonetto", ma era solo un bambolotto che piangeva

E' successo davanti al cimitero di Arlate di Calco. Si mobilitano Carabinieri e Vigili del fuoco, ma per fortuna si scopre essere un falso allarme

"C'è un bambino nel cassonetto", ma era solo un bambolotto che piangeva
Cronaca Meratese, 02 Marzo 2023 ore 15:12

"C'è un bambino nel cassonetto davanti al cimitero di Arlate di Calco". Si mobilitano Carabinieri e Vigili del fuoco, ma per fortuna si scopre essere un falso allarme: quel pianto che si sentiva era quello... di un bambolotto.

Bambino nel cassonetto? No, è una bambola...

Grande lo spavento, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 marzo 2023, nel parcheggio del cimitero di Arlate di Calco, in via Papa Giovanni XXIII.

A lanciare l'allarme è stata una donna, che si era recata al cimitero per trovare i suoi cari e che ha sentito dei vagiti provenire dall'interno di uno dei due cassonetti destinati alla raccolta dei vestiti per la Caritas. Immediatamente, temendo che all'interno ci fosse un bambino, sono sopraggiunti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno forzato la struttura di metallo fino ad aprirla e... a tirare un sospiro di sollievo.

Fortunatamente non c'era nessun neonato, ma solo un bambolotto. E i vagiti che si sentivano erano quelli del meccanismo del giocattolo, impropriamente conferito nel cassonetto di raccolta degli abiti da destinare ai bisognosi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie