Una vicenda surreale

"C'è un bambino nel cassonetto", ma era solo un bambolotto che piangeva

E' successo davanti al cimitero di Arlate di Calco. Si mobilitano Carabinieri e Vigili del fuoco, ma per fortuna si scopre essere un falso allarme

"C'è un bambino nel cassonetto", ma era solo un bambolotto che piangeva
Pubblicato:

"C'è un bambino nel cassonetto davanti al cimitero di Arlate di Calco". Si mobilitano Carabinieri e Vigili del fuoco, ma per fortuna si scopre essere un falso allarme: quel pianto che si sentiva era quello... di un bambolotto.

Bambino nel cassonetto? No, è una bambola...

Grande lo spavento, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 marzo 2023, nel parcheggio del cimitero di Arlate di Calco, in via Papa Giovanni XXIII.

A lanciare l'allarme è stata una donna, che si era recata al cimitero per trovare i suoi cari e che ha sentito dei vagiti provenire dall'interno di uno dei due cassonetti destinati alla raccolta dei vestiti per la Caritas. Immediatamente, temendo che all'interno ci fosse un bambino, sono sopraggiunti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che hanno forzato la struttura di metallo fino ad aprirla e... a tirare un sospiro di sollievo.

Fortunatamente non c'era nessun neonato, ma solo un bambolotto. E i vagiti che si sentivano erano quelli del meccanismo del giocattolo, impropriamente conferito nel cassonetto di raccolta degli abiti da destinare ai bisognosi.

 

Seguici sui nostri canali