sull'Alzaia del fiume Adda

Cavallo imbizzarrito travolge una persona che finisce all'ospedale

Coppia di anziani stava passeggiando quando è arrivato l'equino. E' stato allertato l'elisoccorso ma fortunatamente tutto si è risolto con un ferito lieve.

Cavallo imbizzarrito travolge una persona che finisce all'ospedale
Pubblicato:

Intervento a Trezzo sull'Adda a seguito di un incidente che ha coinvolto due persone, una delle quali è stata travolta da un cavallo imbizzarrito. Ne riferisce primamonza.it.

Cavallo imbizzarrito a Trezzo sull'Adda

La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 11.40 di oggi, sabato 1 gennaio. Due persone, un uomo di 73 anni e una donna di 70 erano rimaste coinvolte in un incidente avvenuto lungo l'alzaia. Sul posto, in via Valle di Porto,  sono state inviate in codice giallo due autoambulanze e l'elisoccorso. Fortunatamente le condizioni delle due persone coinvolte sono apparse meno gravi del temuto. Sono state portate in Pronto soccorso in codice verde all'ospedale di Vimercate dai Volontari di Cornate.

Dalla centrale dell'Azienda regionale emergenza urgenza è stato chiesto anche l'intervento  dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello che sono arrivati sul posto insieme ai soccorritori. A loro il compito di ricostruire cosa sia avvenuto e l'esatta dinamica.

Il cavallo era sfuggito ai proprietari

Stando alle prime informazioni diffuse, la coppia stava camminando lungo l'alzaia del Naviglio quando è stata travolta da un cavallo imbizzarrito che era scappato ai propri padroni. Grande paura per i due settantenni e immediato l'intervento dei sanitari. Fortunatamente, però, le condizioni di una delle due persone rimasta  ferita non sono gravi.

Seguici sui nostri canali