Catturati in Brianza gli ultimi due evasi dal Beccaria
Erano nascosti a Triuggio, in provincia di Monza e Brianza, a casa di conoscenti

Sono stati catturati nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 dicembre 2022, gli ultimi due fuggitivi dell'evasione di Natale dal carcere minorile Beccaria di Milano. Erano nascosti a casa di conoscenti a Triuggio, centro in provincia di Monza e della Brianza.
Catturati in Brianza gli ultimi due evasi dal Beccaria
L'allarme al carcere minorile Beccaria di Milano era scattato intorno alle 16.30 del giorno di Natale. 7 giovani detenuti (4 minorenni e 3 maggiorenni) si erano dileguati approfittando di alcuni lavori lungo il muro di cinta. La notizia era stata diffusa nel tardo pomeriggio dal sindacato di Polizia penitenziaria Uilpa, poi confermata anche dalla direzione della casa circondariale. Immediatamente erano state allertate tutte le Forze dell'ordine per la ricerca dei sette giovani detenuti.
Fuga finita per tutti e sette
Per alcuni dei detenuti evasi la grande fuga si era conclusa il 27 dicembre. Tre dei sette fuggiaschi dalla struttura penitenziaria milanese, infatti, erano stati riacciuffati, alcuni ritrovati dalla Polizia, altri riconsegnatisi di loro spontanea volontà. Gli ultimi due fuggitivi sono stati catturati ieri a Triuggio, in provincia di Monza e della Brianza, a seguito di un blitz della Polizia penitenziaria all'interno di un appartamento. Secondo quanto appreso, i due ragazzi si erano nascosti a casa di conoscenti e sono stati rintracciati a seguito di un'indagine condotta dal Nucleo investigativo centrale della Polizia penitenziaria.