Menu
Cerca
Aggiornamento Covid

Cassago Brianza: in lieve aumento i positivi al Covid

28 le persone positive. L'Amministrazione: "manteniamo un comportamento reponsabile"

Cassago Brianza: in lieve aumento i positivi al Covid
Cronaca Casatese, 04 Marzo 2021 ore 13:07

Era stato il  Paese in cui si era registrato il primo caso ufficiale di contagio Covid in Provincia.  A distanza di un anno, nel pieno della terza ondata, anche a Cassago Brianza si registra un aumento delle persone positivie al virus, come riportato nell’ultimo comunicato dell’Amministrazione Comunale.

Leggi anche: Scuola chiuse in tutta la Lombardia da venerd’ 5 marzo. In arancione rinforzato tutta la regione.

28 persone positive al Covid, dato in lieve aumento.

Carissimi concittadini,

in queste ultime settimane si è sviluppata a livello nazionale la terza ondata del COVID-19. I dati degli ultimi giorni evidenziano che il numero delle persone che quotidianamente vengono colpite dal virus è in preoccupante aumento sia a livello nazionale sia nella nostra provincia.

Il nostro paese ha avuto un andamento dei contagi in crescita da ottobre a dicembre e poi, grazie anche alla grande responsabilità dimostrata da tutti Voi, i casi di positività seppur non sono regrediti si sono pressoché stabilizzati. L’andamento della curva epidemica ha continuato a rimanere, dagli ultimi aggiornamenti del mese di novembre, sostanzialmente stabile, assestandosi su una media di venti casi.

Nella giornata di ieri, però, abbiamo registrato anche noi un “lieve” incremento rispetto alle scorse settimane; secondo i dati comunicati all’Amministrazione comunale i cittadini affetti dalla patologia risultavano essere 28. Benché non si tratti di una variazione sostanziale, considerati i dati provinciali diffusi, purtroppo, non dobbiamo e non possiamo permetterci nemmeno noi di abbassare la guardia. 

Ognuno di noi deve, però, fare la propria parte, perché il rispetto del prossimo passa soprattutto dal nostro comportamento. In questo difficile contesto, è fondamentale evitare ogni tipo di sterile e inutile allarmismo che potrebbe alimentare ulteriori disagi alle persone, perché solo mantenendo il comportamento responsabile che avete fino ad ora dimostrato, rispettando e mettendo in regola e in pratica le misure preventive disposte dalle autorità, riusciremo a contenere ancora i contagi.

Vi ringraziamo fin d’ora per il Vostro immenso impegno.

Vi abbracciamo tutti

Necrologie