Dall'8 giugno

Casatenovo, iniziano i lavori per i nuovi marciapiedi FOTO

Ci potrebbero essere dei disagi alla circolazione stradale.

Casatenovo, iniziano i lavori per i nuovi marciapiedi FOTO
Pubblicato:

A Casatenovo saranno avviati, a partire da lunedì 8 giugno 2020, una serie di lavori sulle strade del paese, per la realizzazione e manutenzioni dei nuovi marciapiedi e delle piste ciclopedonali. Ci potranno essere temporanei disagi alla circolazione stradale.

Quali saranno le strade interessate dalla costruzione dei nuovi marciapiedi

Le strade interessate dai nuovi cantieri saranno: un tratto di via San Gaetano tra incrocio di via Del Germeone e Piazzetta Nicholas Green Riccardo Galbiati; un tratto di via Foscolo lato destro della strada provenendo da Galgiana verso Rogoredo; tutta la via Francesco Vismara a Casatenovo Capoluogo. Anche in questa occasione, ci potranno essere alcuni disagi alla circolazione stradale. Sarà affidato alla polizia locale, il compito di gestire al meglio la viabilità, per evitare possibili problemi lungo le strade interessate dai nuovi lavori.

Prossimi cantieri in fase di avvio

All'interno di un comunicato, l'assessore Guido Pirovano, ha spiegato dove verrano svolti i prossimi lavori e quando sono stanziati i finanziamenti per l'inizio dei lavori: "Un altro cantiere in fase di avvio riguarda la via Galilei dove è prevista la sistemazione dell’area della cosiddetta “montagnetta”. Tutti questi interventi sono stati finanziati nel 2019, progettati e definitivamente autorizzati nei mesi scorsi, quindi appaltati dalla Stazione Unica Provinciale della Provincia di Lecco. Parallelamente a questi lavori, stanno proseguendo le progettazioni relative agli step successivi del programma (via Monteregio, via Vivaldi e la ciclabile di via Petrarca)".

Senza titolo
Foto 1 di 3
Senza titolo.png 2
Foto 2 di 3
Senza titolo.png 3
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali