Opere Pubbliche.

Casatenovo, indagini antisismiche sulla scuola di Cascina Bracchi

Il Comune ha indicato dove si svolgeranno i prossimi interventi-.

Casatenovo, indagini antisismiche sulla scuola di Cascina Bracchi
Casatese, 03 Giugno 2020 ore 16:35

Prosegue il programma per le indagini antisismiche di tutte le scuole di Casatenovo. Dopo gli interventi già completati alla scuola primaria di Cascina Grassi e alla scuola dell’infanzia di proprietà comunale, ora è il turno del complesso di Cascina Bracchi.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i casi nel Casatese e nel Meratese COMUNE PER COMUNE  

Commento sulle indagini antisismiche di Cascina Bracchi

L’assessore ai lavori pubblici, Guido Pirovano, si è espresso riguardo all’intervento sul complesso di Cascina Bracchi: “Per la primaria di Cascina Bracchi abbiamo già completato l’indagine antisismica, che ha indicato degli interventi opportuni di adeguamento, ma non una situazione critica come quella di Cascina Grassi. Il progetto di riqualificazione che ne è scaturito è quasi ultimato e verrà consegnato a breve dal tecnico incaricato. Il progetto rappresenterà anche l’occasione per progettare, e successivamente, eseguire interventi di manutenzione straordinaria interna delle pavimentazioni e dei servizi igienici. Complessivamente, le risorse da mettere a disposizione sono ancora una volta particolarmente ingenti, pari a circa 320.000 euro”.

Commento del sindaco di Casatenovo sui finanziamenti per il progetto

Durante la conferenza capigruppo, il sindaco ha proposto di finanziare il progetto utilizzando parte dei 500mila euro stanziati da Regione Lombardia per Casatenovo in occasione dell’emergenza Covid-19. La conferenza capigruppo, riguardo questa proposta, ha espresso un consenso unanime.

Le prossime settimane

L’assessore così si è espresso su come continuerà il progetto nelle prossime settimane: “Ora proseguiremo il confronto con i tecnici in queste settimane per il rispetto dei tempi previsti ed andremo ad indicare nel capitolato d’appalto tale data come termine ultimo per l’avvio del cantiere. Il passaggio successivo di questo programma sarà l’indagine sulla scuola primaria di via Giovenzana”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia