Cordoglio

Casatenovo in lutto per la morte di Pino Perego

Galbiati: "E' stato punto di riferimento per giovani amministratori, sapendo condividere competenze maturate nell'attività professionale al servizio dell'Amministrazione della cosa pubblica"

Casatenovo in lutto per la morte di Pino Perego
Pubblicato:

Verranno celebrati domani, mercoledì 5 luglio 2023 alle 10.30 nella chiesa di San Giorgio di  Casatenovo i funerali di Giuseppe Pino Perego, volto noto e stimato del modo politico e amministrativo della cittadina.

Casatenovo in lutto per la morte di Pino Perego

Perego, due volte candidato sindaco, prima nel 2004 e poi nel 2009 alle guida della compagine di centrodestra, si è spento a 83 anni.

Classe 1940, ragioniere,  consulente di professione, artefice di tante battaglie in Consiglio comunale, Perego aveva lasciato la politica dopo il 2009 ma l'impegno profuso per anni aveva lasciato un segno profondo in chi aveva raccolto la sua eredità.

Unanime il cordoglio a Casatenovo e tanti gli attestati di vicinanza che sono giunti in queste ore alla moglie Loredana e al figlio Marco.

L'omaggio di Galbiati a Pino Perego

Addolorato per la scomparsa anche Filippo Galbiati, attuale sindaco di Casatenovo. "A nome dell'Amministrazione comunale di Casatenovo e certo di interpretare il sentimento di tanti amministratori che si sono succeduti sui banchi del Consiglio comunale negli anni '2000, esprimo sentito cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Pino Perego".

Il primo cittadino ha voluto pubblicamente sottolineare il senso di gratitudine per un uomo che ha dato tanto alla comunità: "Abbiamo tutti apprezzato la sua passione, l'attenzione alle dinamiche politiche ed amministrative del paese, l'impegno di Pino Perego per Casatenovo. E' stato punto di riferimento per giovani amministratori, sapendo condividere competenze maturate nell'attività professionale al servizio dell'Amministrazione della cosa pubblica. Lo ricordo in particolare, in tante sere, in un estenuante lavoro di Commissione urbanistica per la discussione delle osservazioni allo strumento urbanistico di Casatenovo: in quella fase è stato, per tanti, esempio di una politica che sa guardare alla concretezza dei problemi più che all'appartenenza politica, che pretende ed applica metodo e rigore, che sa dare il giusto valore alle istanze di tutti i cittadini.

"Serio e competente"

"Perego conosceva l'importanza degli atti amministrativi, sapeva che la politica seria è quella che impegna ore a leggere, approfondire, studiare nel dettaglio delibere, determine, atti di indirizzo. E lascia in noi un ricordo del suo approccio serio e profondo alla vita amministrativa del Comune, per la quale ricordava che non ci si può improvvisare ma ci si deve sempre preparare, nel rispetto dei cittadini - chiosa Galbiati -  Lo ricordo anche per la sua estrema cortesia alla quale non veniva mai meno, segno del profondo rispetto delle persone che lo contraddistingueva".

Seguici sui nostri canali