Opere pubbliche

Casatenovo: confermato l'intervento relativo all'adeguamento antisismico della primaria di Cascina Bracchi

I lavori partiranno entro il 31 ottobre

Casatenovo: confermato l'intervento relativo all'adeguamento antisismico della primaria di Cascina Bracchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli interventi previsti per la scuola primaria di Cascina Bracchi sono stati confermati e cominceranno entro la fine di ottobre. A renderlo noto è la conferenza dei capigruppo di Casatenovo tramite un apposito comunicato.

LEGGI ANCHE: Casatenovo: la minoranza chiede uno spazio pubblico per gli esami di ammissione all’università destinato agli studenti

Casatenovo: un intervento antisismico per la primaria di Cassina de Bracchi

Nella seduta del 10 luglio 2020 la Conferenza capigruppo ha analizzato gli investimenti che sono previsti a Casatenovo grazie ai 500.000 euro di contributi regionali (LR 9/2020). Tra gli investimenti è stato confermato il progetto relativo alla manutenzione straordinaria interna ed adeguamento antisismico della Scuola Primaria, Polo di C.na Bracchi, gli altri interventi riguarderanno la nuova sala civica di Villa Facchi e l’efficientamento energetico Municipio - recita il comunicato - La normativa regionale richiede l’avvio dei cantieri entro il 31 ottobre p.v.. Vogliamo rassicurare le famiglie delle alunne e degli alunni della Primaria di C.na Bracchi relativamente al fatto che la scuola NON VERRÀ CHIUSA e che la didattica riprenderà normalmente a settembre e proseguirà anche nel plesso di Bracchi nell’anno scolastico 2020/2021. Si è infatti in grado sia di rispettare i tempi per l’approntamento del cantiere come previsto dalla normativa regionale sia di gestire il cronoprogramma tecnico di lavori avendo attenzione al calendario scolastico e differendo/concentrando gli interventi principali nei periodi di vacanza"

Il plesso di Bracchi usufruibile a settembre

"Il plesso di Bracchi sarà quindi pronto ad accogliere gli studenti, a settembre, ripartendo con misure di distanziamento che richiederanno l’utilizzo di tutti gli spazi - specifica il documento -  A settembre, inoltre, organizzeremo un incontro con i responsabili della Scuola e le famiglie per illustrare il percorso ed il cronoprogramma dei lavori, che garantiranno maggiore sicurezza nell’uso dei locali della scuola".

Seguici sui nostri canali