Cronaca
A Osnago

Carreggiata ristretta in via Roma

La modifica alla viabilità si muove nell'ottica di rallentare la velocità in centro paese.

Carreggiata ristretta in via Roma
Cronaca Meratese, 10 Aprile 2020 ore 11:14

Carreggiata ristretta in via Roma a Osnago, con l'obiettivo di limitare la velocità di percorrenza in centro paese.

Carreggiata ristretta a Osnago

Continuano le azioni messe in campo dall’Amministrazione guidata da Paolo Brivio per ridurre la velocità in centro paese.
Da ieri, giovedì 9 aprile 2020, infatti, all’altezza dei civici 21 e 23, la carreggiata di via Roma è stata ristretta ed è stato istituito il senso unico alternato. «Gli automobilisti provenienti da nord e diretti verso il centro sono tenuti a rallentare e a fermarsi per dare la precedenza ai veicoli che transitano in direzione opposta» si legge sul sito del Comune di Osnago, che dando la notizia ha anche mostrato il nuovo aspetto della carreggiata, lungo la quale sono state collocate alcune fioriere e della segnaletica verticale.
L’obiettivo è quello di ridurre la velocità in centro paese, dove è stato imposto il limite di 30 km/h. Con un’ordinanza del primo cittadino, emanata nel dicembre del 2018, infatti nelle vie più trafficate del centro, come l’incrocio tra via Roma e via XX settembre, tra via Trento e via IV novembre, tra via Marconi e via Libertà e tra via Trieste e via Verdi, l’Amministrazione mirava a ridurre la velocità, con tanto di segnaletica orizzontale e verticale e con delle fioriere.

Leggi anche:

Compleanni al tempo del Coronavirus: la storia di Ferruccio e Silvano, ricoverati al Mandic VIDEO 

Necrologie