Che botto!

Carambola tra tre vetture a Robbiate, auto nel fosso

Tanta paura, circolazione bloccata ma fortunatamente nessun ferito grave

Carambola tra tre vetture a Robbiate, auto nel fosso
Cronaca Meratese, 18 Giugno 2021 ore 15:38

Tanta paura, circolazione bloccata ma fortunatamente nessun ferito grave a causa dell'incidente, una vera e propria carambola tra tre vetture, avvenuto poco dopo le 14.30 di oggi, venerdì 18 giugno a Robbiate con tanto di auto nel fosso.

Carambola tra tre vetture a Robbiate, auto nel fosso

Tre le vetture coinvolte nello scontro che si è verificato  lungo via Mario Riva: due Fiat 500, una rossa e una nera, e una Ford Focus che è uscita di strada finendo nel fossato a lato della carreggiata.

Saranno gli agenti della Polizia Municipale, accorsi a Robbiate insieme ai  Vigili del Fuoco e ai sanitari (inizialmente mobilitati in codice rosso) a ricostruire con precisione la dinamica della carambola, ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto le due Fiat si sarebbero scontrate frontalmente.

La 500 scura stava viaggiando in direzione Paderno, mentre quella Rossa verso Merate. Proprio nel momento dello schianto stava sopraggiungendo anche la Ford Focus: l'automobilista al volante, nel tentare di evitare le due auto incidentate, ha comunque colpito la 500 nera e poi nello sterzare è uscito di strada.

7 foto Sfoglia la gallery

Inizialmente, come detto, si è temuto il peggio tanto che i volontari di Cornate sono giunti a bordo dell'ambulanza a sirene spiegate. Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure prestate ai tre feriti, una ragazza di 20 anni, una donna di 48 e un giovane di 31 anni, nessuno è apparso in gravi condizioni tanto che i soccorsi sono proseguiti in codice verde.

Necrologie