Menu
Cerca
Airuno

Carambola sulla Provinciale: si ribalta l'auto della Polizia Locale

Feriti il conducente di una Ford Ka e l'agente Antonio Sanguedolce che aveva da poco terminato il servizio all'hub vaccinale di Cernusco

Carambola sulla Provinciale: si ribalta l'auto della Polizia Locale
Cronaca Meratese, 19 Maggio 2021 ore 18:46

Carambola sulla Provinciale: si ribalta l'auto della Polizia Locale. L'incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle 18 di oggi, mercoledì 19 maggio 2021 ad Airuno.

Carambola sulla Provinciale: si ribalta l'auto della Polizia Locale

Due i mezzi coinvolti nel sinistro: una Ford Ka e l'auto del comando di Polizia Municipale di Brivio. Al vaglio dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica dello spettacolare incidente che si è verificato all'altezza della rotatoria davanti al Cinema dell'oratorio di Airuno. Secondo un prima ricostruzione sembra che il mezzo degli agenti, che stava uscendo dal centro paese, abbia colpito la Ford che viaggiava da Lecco in direzione Merate. Un impatto talmente violento da far finire l'auto dei vigili a ruote all'aria.

Subito è scattata la richiesta di aiuto e sul luogo  dell'incidente, con il codice rosso, sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Olgiate Molgora e gli uomini del 118 a bordo dell'automedica. Sul posto anche i Carabinieri.

A rimanere feriti sono stati tanto il conducente dell'utilitaria quanto l'agente di Brivio Antonio Sanguedolce, in passato in servizio a Merate e anche a Montevecchia.  Quest'ultimo, dopo aver prestato sevizio all'hub vaccinale di Cernusco aveva accompagnato il collega Enrico Badon ad Airuno e stava rientrando a Brivio quando è avvenuto l'incidente.  Fortunatamente però, dopo le prime tempestive cure prestate dai sanitari, il quadro clinico dei due coinvolti è apparso meno grave di quanto ipotizzato.

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie