Servizio straordinario

Carabinieri: maxi controlli nel Meratese

Controllati 85 veicoli e 60 persone. Denunciato un 35enne

Carabinieri: maxi controlli nel Meratese
Pubblicato:

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merate.

Nella serata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2024, gli uomini dell’Arma hanno effettuato un controllo rinforzato nei comuni di La Valletta Brianza, Santa Maria Hoe’, Brivio, Olgiate Molgora, Airuno e Calco.

Duplice l'obiettivo del servizio dei militari: da una parte la repressione dei reati contro il patrimonio, ovvero i furti che destano allarme nel territorio, e  dall'altra la verifica del rispetto delle norme sulla circolazione stradale.

In particolare le pattuglie della Compagnia di merate hanno identificato 85 persone e hanno controllato 60 veicoli.   Sono state elevate multe per contravvenzioni al codice della strada per 5.000 euro.

Non solo ma è stato anche denunciato un cittadino extracomunitario di 35 anni,   residente nel Milanese per guida senza patente e falsità materiale commessa da privato. L'uomo infatti, durante i controlli ha mostrato ai Carabinieri  una patente contraffatta.

Seguici sui nostri canali