DA DOMANI

Caprino Bergamasco, cosa resta aperto e cosa chiude con la zona rossa

Chiusi la biblioteca comunale e il parco giochi, regolarmente aperto il centro raccolta dei rifiuti mentre il giovedì mattina il mercato sarà aperto solo agli alimentari. Ma non solo, ecco nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere.

Caprino Bergamasco, cosa resta aperto e cosa chiude con la zona rossa
Pubblicato:
Caprino Bergamasco, a partire da domani, lunedì 15 marzo 2021, alcuni servizi saranno aperti regolarmente sul territorio mentre altri, complice le misure di restrizione imposte dal Governo, chiuderanno fino al termine della durata della zona rossa. E così Progetto Caprino, gruppo che rappresenta l'Amministrazione comunale, ha pubblicato la lista con le aperture e chiusure dei servizi di carattere pubblico presenti in paese.

Caprino Bergamasco, i servizi garantiti

Attraverso la propria pagina Facebook, la lista fa sapere che gli uffici comunali (segreteria, anagrafe, ragioneria, tributi, tecnico, polizia locale, assistente sociale) resteranno aperti e funzionanti con limitazioni di accesso, preferibilmente previa prenotazione telefonica. E' fortemente raccomandato, da parte degli utenti, il rispetto delle misure di distanziamento.

Funzioneranno regolarmente anche il servizio di distribuzione pasti, il "Buon Samaritano", il centro raccolta rifiuti (secondo i soliti orari), raccolta rifiuti porta a porta, i cimiteri e la cassetta dell'acqua.

Le chiusure

Le scuole di ogni ordine e grado proseguiranno le loro attività con la didattica a distanza, salvo che nel caso di alunni con BES, DSA o disabilità che possono frequentare in presenza. Chiusa la biblioteca comunale, i parchi pubblici, parco giochi ed aree attrezzate. Il mercato del giovedì mattina continuerà a svolgersi ma sarà funzionante solo per gli alimentari.

Seguici sui nostri canali