Sono diversi gli incendi registrati nella notte di Capodanno, che hanno richiesto un ingente spiegamento di forze da parte dei Vigili del fuoco del territorio lecchese. Il più grosso è avvenuto a Premana, dove sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo.
Incendio a Premana
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco sta ancora lavorando dalle ore 21 di ieri sera per un incendio che ha coinvolto un edificio a Premana, in località Alpe Vegessa. Sul posto sono stati inviati subito fuoristrada adibiti all’antincendio e altri fuoristrada per il trasporto di materiale e personale, più una autobotte di supporto.
Le squadre non hanno potuto accedere all’alpeggio a causa delle condizioni della strada gelata e innevata, perciò il personale del Distaccamento di Bellano ha raggiunto dopo un ora a piedi l’edificio. Valutata la non presenza di persone coinvolte i pompieri hanno presidiato l’incendio, in attesa delle luci del giorno per poter utilizzare materiale trasportato con mezzi aerei.
Nel Meratese
A Robbiate invece i Vigili del fuoco del distaccamento di Merate sono intervenuti per spegnere le fiamme in uno scantinato. A Verderio invece sono stati dati alle fiamme alcuni cestini dell’immondizia.