Le regole

Capodanno 2022, le raccomandazioni di Fipe Lecco: musica spenta alle 24

Caterisano: “Le nuove norme introdotte sono tese a contenere le occasioni di possibile contagio".

Capodanno 2022, le raccomandazioni di Fipe Lecco: musica spenta alle 24
Pubblicato:

Capodanno 2021: le raccomandazioni della Fipe di Lecco per conciliare la voglia di festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo con la prudenza per limitare l'avanzata dei contagi da Covid.

 Le parole di Caterisano

In vista delle attività programmate per il 31 dicembre - alla luce del Decreto Legge “Festività”, entrato in vigore il 25 dicembre scorso, che proroga lo stato di emergenza nazionale e aggiunge ulteriori misure per il contenimento della diffusione del Covid-19 – il presidente della Fipe Lecco Marco Caterisano evidenzia: “Le nuove norme introdotte sono tese a contenere le occasioni di possibile contagio. Siamo consapevoli che questa pandemia, purtroppo, non è ancora finita e quindi, pur cercando di portare avanti le nostre attività economiche e imprenditoriali, sappiamo di avere il dovere di salvaguardare la salute dei nostri collaboratori e dei nostri clienti. A nome della Fipe invito i nostri associati a prestare attenzione allo svolgimento di quanto hanno organizzato per l’ultimo dell’anno. In particolare, nei locali dove è prevista la musica, gli avventori presenti dovranno stare seduti ai tavoli: infatti è vietato qualsiasi tipo di ballo all’interno dei locali stessi. Inoltre chiediamo ai gestori di bar e ristoranti di prestare attenzione, evitando che si formino assembramenti al fine di evitare sanzioni”.

Capodanno, musica spenta alle 24

Si ricorda inoltre che a Lecco l’Amministrazione comunale non ha previsto per l’ultimo giorno dell’anno la deroga acustica fino alle ore 2 dell’1° gennaio: la musica andrà quindi spenta alle ore 24.

Seguici sui nostri canali