Lecco e Brianza

Caos vaccini per i disabili: Ats spiega cosa fare se non si riesce ad accedere alla piattaforma

Attivato il call center 800 894 545

Caos vaccini per i disabili: Ats spiega cosa fare se non si riesce ad accedere alla piattaforma
Pubblicato:

Caos vaccini per i disabili: Ats spiega cosa fare se non si riesce ad accedere alla piattaforma.

Vaccini per i disabili

"I soggetti disabili gravi ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, che non riescono ad accedere alla piattaforma di prenotazione perché non inseriti nelle liste trasmesse da INPS potranno accedere successivamente chiamando il call center 800 894 545 fornendo all’operatore telefonico i seguenti dati: Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Nome Cognome. Data di nascita, Categoria (disabile grave L.104/92, art. 3, comma 3), Numero di Cellulare Provincia, Comune e CAP di residenza/domicilio  e Indirizzo di residenza/domicilio" spiegano dall'Agenzia di tutela della Salute dalla Brianza.

Dopo 24/48 ore il cittadino potrà prenotare l’appuntamento attraverso la piattaforma dedicata prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, per sé e per i propri caregiver/conviventi (possibilità di indicare massimo 3 persone tra caregiver e conviventi).

Il giorno della vaccinazione la persona con disabilità grave dovrà presentare copia del certificato di disabilità (verbale) rilasciato dall’INPS. I caregiver/conviventi dovranno essere muniti di apposita autocertificazione.

Ats ricorda inoltre che "le dichiarazioni mendaci, la falsità nella formazione degli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dal DPR 445/2000".

 

 

Seguici sui nostri canali