Cane in fuga lungo la Provinciale
E' successo questa mattina a Nibionno: l'animale è stato recuperato grazie all'intervento della Polizia Locale vicino alle piscine

Correva tra le auto, lungo la Provinciale 342 Como-Bergamo, rischiando di finirci sotto e comunque creando una situazione di pericolo per tutti gli utenti della strada.
Un cane "in fuga" è stato recuperato prontamente nella mattinata di oggi, sabato 1 febbraio 2025, grazie all'intervento della Polizia Locale di Nibionno.
Cane in fuga lungo la Provinciale
Questa mattina una pattuglia della Polizia Locale di Nibionno è stata inviata lungo la strada provinciale 342, nelle vicinanze della piscina Wet Life, ai confini con il comune di Lambrugo.
Un autista di passaggio aveva infatti segnalato al numero di pronto intervento la presenza di un cane di grossa taglia che creava problemi alla circolazione stradale, con il pericolo che l'animale potesse essere investito da qualche mezzo.

Giunti sul posto e individuato il cane, gli agenti della Polizia Locale si sono immediatamente presi cura di lui e, tramite l'ausilio di un mezzo dei volontari del Gruppo Alpini di Nibionno, lo hanno messo al riparo.
Quindi, attraverso varie ricerche, sono riusciti a riaffidare e riconsegnare al legittimo proprietario (un abitante della zona), la povera bestiola impaurita e infreddolita, che in un momento di disattenzione era fuggita imboccando pericolosamente la Como-Bergamo.