Cane aggredisce improvvisamente un uomo, gravi le ferite riportate
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Merate in via Piave a confine con villa Subaglio. La vittima, un 80enne, è stato ricucito con 12 punti di sutura
Cane aggredisce improvvisamente un uomo, gravi le ferite riportate. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Merate in via Piave a confine con villa Subaglio. La vittima, un 80enne della zona, si è diretto immediatamente al pronto soccorso dove i medici lo hanno ricucito con 12 punti di sutura al braccio destro.
Cane aggredisce improvvisamente un uomo, è successo a Merate
Questione di un attimo e la situazione è sfuggita di mano: nei giorni scorsi un uomo, mentre stava facendo la sua passeggiata mattutina è stato azzannato da un cane in via Piave, precisamente lungo il muro che costeggia la nota villa Subaglio. La vittima, un 80enne di Merate, percorrendo la via sterrata si è imbattuta in un uomo con al guinzaglio un cane: inizialmente la situazione sembrava tranquilla ma in qualche secondo è degenerato il tutto. Il cane si è scagliato con una inspiegabile furia verso l'uomo, senza che il padrone riuscisse a frenare il meticcio.
La vittima si è subito dimostrata molto dolorante tanto da far scattare la macchina dei soccorsi che si sono diretti con la massima rapidità per dare assistenza all'anziano. Nonostante la prima medicazione in loco, vista la copiosa fuoriuscita di sangue, l'80enne è stato trasportato in ospedale per ricucire la ferita: è stato necessario ricorrere a ben 12 punti di sutura al braccio destro e alle vaccinazioni del caso.
Sul posto per gli accertamenti anche una pattuglia della polizia locale.