Sostegno agli ospedali

Campagna Aiutiamoci, Fondo di Civate e Novatex donano 3 ventilatori

Il presidente Natale Castagna: "E' d’obbligo ringraziare tutto il personale sanitario in prima linea, sono degli eroi".

Campagna Aiutiamoci, Fondo di Civate e Novatex donano 3 ventilatori
Pubblicato:

Dopo il Comune che ha donato 2mila euro, anche il Fondo di Comunità di Civate contribuisce alla campagna Aiutiamoci per sostenere gli ospedali lecchesi nell'emergenza Coronavirus.

Acquistati 3 ventilatori per l'ospedale di Lecco

Il Fondo di Comunità di Civate e la società Novatex Italia spa di Oggiono hanno unito gli sforzi e realizzato una donazione alla campagna “Aiutiamoci”, promossa dalla Fondazione comunitaria del Lecchese a favore dell’ASST Lecco. Grazie a questa donazione, è stato possibile procedere all’acquisto di 3 ventilatori da trasporto da fornire all’ospedale di Lecco per la cura dei pazienti affetti da Covid19. Per finalizzare l’acquisto il Consiglio di gestione del Fondo di Comunità di Civate, composto da Natale Castagna (presidente), Giuseppina Colombo, Angelo Isella, don Gianni De Micheli, Giandomenico Canali, Mirella Galli, Aldo Spreafico, ha tenuto una riunione straordinaria via Skype nella giornata di martedì 17 marzo, decidendo di acquistare 1 ventilatore da trasporto, che verrà prontamente consegnato all’ASST Lecco. Alla copertura dei costi di acquisto hanno partecipato anche alcune associazioni di Civate: Corale San Pietro al Monte, Vivicivate, gruppo Spirabilia e associazione Sant’Andrea. L’iniziativa del Fondo di comunità di Civate è stata estesa e raccolta anche da Novatex Italia spa - Oggiono, azienda  di Natale Castagna, che ha garantito l’acquisto di altri 2 ventilatori da trasporto.

Campagna Aiutiamoci, il presidente Castagna: "Uniamo gli sforzi"

"In un momento così drammatico, è d’obbligo ringraziare tutto il personale sanitario che con abnegazione e senso del dovere sta fronteggiando la situazione, profondendo energie, entusiasmo e senso del dovere. Sono degli eroi - afferma Natale Castagna, presidente del Fondo di comunità di Civate e CEO di Novatex Italia spa - Per supportarli dovremmo tutti unire tutti i nostri sforzi per dotare le strutture ospedaliere del nostro territorio di attrezzature adeguate a curare i tantissimi malati presenti. Per questo motivo, quando il Consiglio di gestione del Fondo di Comunità di Civate ha deciso di destinare risorse a sostegno delle strutture ospedaliere del territorio, ho ritenuto doveroso informare tutti i nostri collaboratori della decisione di aderire, come società, all’importante iniziativa, promossa dalla Fondazione comunitaria del Lecchese, per portare così il nostro modesto ma concreto aiuto in questa terribile battaglia, che può essere vinta solo con l’aiuto di tutti".

Il sindaco: "Il nostro paese provato dal virus"

"La nostra comunità civatese è fortemente provata dal diffondersi del virus e, purtroppo, abbiamo già avuto due decessi - sono le parole del sindaco Angelo Isella - In mezzo a tanto dramma, voglio però sottolineare il grande eroismo degli operatori sanitari a cui va il nostro massimo riconoscimento e supporto e ringraziare lo straordinario lavoro fatto dalla Protezione Civile Comunale e dai tanti volontari che si sono messi a disposizione per la distribuzione del cibo e dei farmaci a domicilio per le persone in difficoltà e per effettuare servizi indispensabili per la nostra popolazione. Ringrazio il Fondo di Comunità di Civate e Novatex Italia spa per questo grande segno di solidarietà ed impegno".

Il Fondo di Comunità di Civate e Novatex Italia spa invitano cittadini, aziende ed istituzioni a continuare a sostenere la raccolta Fondi “Aiutiamoci”, promossa dalla Fondazione comunitaria del Lecchese.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali