Viabilità

Camion bloccato, traffico in tilt verso Lecco

L'episodio è avvenuto alla rotonda sulla Lecco-Bergamo, nel rione di Chiuso, presso lo svincolo per il Bione

Camion bloccato, traffico in tilt verso Lecco
Pubblicato:

Ennesima mattinata di inferno per gli automobilisti diretti verso Lecco. Oggi, giovedì 20 marzo 2025, un camion rimasto bloccato all’altezza della rotonda sulla Lecco-Bergamo, nel rione di Chiuso, presso lo svincolo per il Bione, ha mandato completamente in tilt la circolazione e anche i tanti meratesi diretti verso il capoluogo sono rimasti bloccati in coda.

Camion bloccato, traffico in tilt verso Lecco

Secondo le prime informazioni, il mezzo pesante avrebbe perso il rimorchio, causando pesanti disagi alla viabilità. Il camion, rimasto incastrato sulla rotatoria, ha impedito il passaggio degli altri veicoli, provocando ripercussioni significative non solo sulla sponda calolziese, ma anche su quella olginatese. La strada provinciale si è trasformata in un lungo serpentone di auto costrette a procedere a passo d’uomo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di Polizia locale di Lecco e della Polstrada per gestire la situazione e cercare di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Le operazioni di rimozione del mezzo e la gestione del traffico sono ancora in corso, mentre gli automobilisti devono affrontare forti rallentamenti e code chilometriche.

1000124836
Foto 1 di 4
1000124842
Foto 2 di 4
1000124845
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2025-03-20-at-09.31.34
Foto 4 di 4
Commenti
Antonio

Ogni giorno è un'incubo, e non ci sono piani di emergenza per situazioni simili, e si raggiunge il paradosso, chi si butta verso Garlate, e chi invece, si butta su Calolzio, generando un traffico alla Fantozzi. La realtà è che servirebbe tolleranza zero su manutenzione mezzi, e autorizzazioni alla guida, troppo spesso per motivi economici "si notano su TIR autisti che sembrano presi dai furgoncini e messi sul camin risparmiando, oppure fatiscenti camion che danno la sensazione a chi sta dietro di prendersi qualche pezzo che si stacca". Servirebbero dei controlli serrati ogni giorno, sia sulla zona di Garlate che al Bione sercando di bloccare definitivamente, chi non deve stare alla guida e i mezzi non idonei. Hanno passato la revisione??? Bene in galera chi la da senza severi controlli allora.

Seguici sui nostri canali
Necrologie