Camion a fuoco sulla Statale 36
Il mezzo è stato avvolto dalle fiamme all'uscita della galleria di Lierna
Intervento dei pompieri lecchesi nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 settembre 2021 per un camion a fuoco sulla Statale 36.
Camion a fuoco sulla Statale 36
L'allerta è scattata una manciata di minuti prima di mezzanotte. Un autocarro che stava trasportando talco è stato avvolto dalle fiamme mentre percorreva la Strada Statale 36 in direzione sud, verso Lecco. Fortunatamente il rogo si è sviluppato appena fuori la galleria di Lierna e non all'interno del tunnel.
Ingente la mobilitazione dei Vigili del Fuoco. Dalla centrale operativa del Bione sono partiti tre mezzi, una auto pompa serbatoio, una autobotte e anche un carro aria (ovvero il furgone in grado di gestire il carico di un notevole numero di bombole di aria respirabile per consentire alle squadre dei pompieri di entrare o negli edifici in fiamme o in sotterranei o in gallerie dove i fumi defluiscono lentamente e dove è necessario agire con i respiratori).
Non solo ma in supporto sono partita anche le squadre del distaccamento di Bellano. I Vigili del Fuoco hanno agito con tempestività riuscendo ad avere la meglio sulle fiamme e a mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente nel rogo l'autista del mezzo non è rimasto ferito o intossicato.
LEGGI ANCHE Lecco, Lago di Como e Moto Guzzi protagonisti al Festival di Venezia