Cambio del medico di base, caos al Mandic
Problemi in ospedale da oggi, mercoledì 1 marzo 2023: tutto non è stato gestito gran che bene, creando numerosissimi disagi al distretto sanitario di via Cerri dell'ospedale di Merate
Cambio e riconferma del medico di base? E' caos in ospedale: numerosi i disagi che hanno infastidito i cittadini del meratese quelli della mattina di oggi, mercoledì 1 marzo 2023 dalle 7.
Cambio e riconferma del medico di base? Disagi in ospedale
La data fissata per il cambio del medico è quella di oggi, mercoledì 1 marzo 2023: ma il tutto non è stato gestito gran che bene, creando numerosissimi disagi al distretto sanitario di via Cerri dell'ospedale Mandic di Merate. Un centinaio di persone, se non di più, si sono messe in coda dalle 7/7.30 di questa mattina per assicurarsi il medico della mutua, ma all'alba delle 10.30 ancora non sono riusciti ad accertarsi un posto.
"Noi dobbiamo andare a lavorare e non possiamo perché senno perdiamo la priorità sulla scelta del medico - hanno raccontato le persone in attesa - siamo arrivati molto presto con la sorpresa che gli uffici hanno aperto alle 8 senza i codici per le iscrizioni e, all'alba delle 9, ancora non funzionavano ne i diversi terminali ne il sistema. Forse ora la situazione si è un po' sbloccata ma procede a rilento".
Lamentele dovute anche al fatto che la fila dei pazienti si è creata fuori sul piazzale e le numerose persone hanno iniziato a lamentare anche il freddo.
"Nessuno ci da indicazioni, nessuno ci offre un'alternativa per poter andare a lavorare - hanno continuato - siamo qui a lamentarci per lo scarsissimo livello di organizzazione di Regione Lombardia e non solo: ognuno ha le sue colpe. Le email potevano essere scaglionate meglio, gli sportelli divisi in maniera più precisa e le tempistiche velocizzate. La sanità Lombarda non è l'eccellenza che tanto si decanta!"
Piano piano ora le persone stanno scemando tra chi è riuscito nella missione a chi ha deciso di andare e tornare prossimamente. Il sistema ancora riscontra numerosi disagi, non solo all'ospedale Mandic di Merate, ma anche in tutte le farmacie locali della zona.