Istruzione

Calusco D'Adda: ecco ll nuovo bando per l'assegnazione delle borse di studio 2020

Ecco i criteri per poter presentare la domanda

Calusco D'Adda: ecco ll nuovo bando per l'assegnazione delle borse di studio 2020
Pubblicato:

La consulta delle associazioni e il comune di Calusco d'Adda hanno bandito un concorso per la concessione di borse di studio agli studenti che hanno superato l'esame di stato di licenza media e  l'esame di maturità e che poi si sono iscritti ad una facoltà universitaria.

LEGGI ANCHE: Calusco d’Adda, gli aiuti del Comune a famiglie e attività commerciali

Quali sono i criteri per l'assegnazione delle borse di studio

La consulta delle associazioni ed il comune di Calusco d’Adda bandiscono un concorso per la concessione di borse di studio agli studenti che hanno superato l’esame di stato di licenza media e dieci borse di studio agli studenti che hanno superato l’esame di maturità e si sono iscritti ad una Facoltà Universitaria secondo le seguenti modalità:

  • Tutti gli studenti residenti nel comune di Calusco d’Adda almeno dal 1 settembre 2019 che conseguiranno una valutazione a partire dall’8 in sù all’esame di stato di licenza media per l’anno scolastico 2019/2020.
  • L’assegnazione delle 10 borse di studio dal valore di 350,00 euro sarà basata sulla valutazione finale conseguita all’esame di maturità, che dovrà risultare da certificato rilasciato dalla scuola di appartenenza, con i seguenti requisiti: residenti nel comune di Calusco d'Adda, esame di maturità sostenuto nell'anno scolastico 2018/2019, una valutazione finale superiore al 90 e accompagnata dal certificato rilasciato dalla scuola, una regolare iscrizione ad una facoltà universitaria.

Modalità di presentazione della domanda

A causa delle restrizioni introdotte per l'emergenza Covid-19, la domanda di ammissione redatta in carta semplice dai genitori degli studenti minori, contenente tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata unicamente per posta elettronica al seguente indirizzo, segreteria@consultacalusco.org, entro le ore 12 del giorno venerdì 31 luglio 2020. Coloro che saranno ammessi oppure non ammessi, riceveranno una comunicazione scritta dalla consulta delle associazioni per mail o posta ordinaria, entro il 5 settembre 2020. Eventualmente potrà essere pubblicato l’elenco sul sito del comune, alla sezione dedicata alla consulta delle associazioni. La modalità e la data di consegna delle borse di studio saranno comunicate nei prossimi mesi in funzione dell’andamento delle norme restrittive dovute alla emergenza Coronavirus.

Per ulteriori indicazioni, si può visitare il sito del comune di Calusco d'Adda e li si potranno trovare entrambi i bandi.

 

 

Seguici sui nostri canali