Menu
Cerca
Lavori pubblici

Calco, terminati gli interventi di riqualificazione delle strade

Ulteriori opere sono in programma per settembre e ottobre.

Calco, terminati gli interventi di riqualificazione delle strade
Cronaca Meratese, 26 Luglio 2020 ore 11:16

Sono terminati a Calco i lavori di riqualificazione stradale e urbana voluti dal sindaco Stefano Motta in via Parrocchiale e via San Gottardo.

LEGGI ANCHE: Esodo estivo 2020: Statale 36 “osservata speciale” 24 ore su 24

Terminati a Calco i lavori di riqualificazione stradale e urbana

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione stradale e urbana a Calco, che hanno interessato le vie Parrocchiale e San Gottardo. Gli interventi hanno previsto il rifacimento integrale della rete idrica, della fognatura e delle condutture di raccolta delle acque chiare e la rimozione dei vecchi pali in cemento della rete di illuminazione pubblica, ora sostituiti da un impianto moderno a tecnologia led. Le operazioni hanno riguardato poi l’ampliamento dei parcheggi esistenti, la costruzione di marciapiedi e il rifacimento del sedime stradale. Inoltre, nel parcheggio è operativa una colonnina Enel X per la ricarica di auto elettriche. Soggetto ala riqualifica anche il polo culturale, già ristrutturato lo scorso anno, che è stato dotato di una piazzetta rialzata e ha visto la rimozione del muretto e della recinzione in rete metallica. I lavori sono stati realizzati in convenzione con Cantine Pirovano Srl di Arlate e affidati all’impresa Fratelli Rotanodari Spa di Almenno San Bartolomeo.

Gli interventi programmati per i prossimi mesi

Nella prima settimana di settembre sarà effettuata la lamatura della strada in asfalto e nello stesso periodo, tra settembre e ottobre, si procederà con la piantumazione delle aiuole. Inoltre verrà completato il sistema di videosorveglianza in via Parrocchiale e via San Gottardo e in tutta la frazione di Arlate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli