Calco, le persone attualmente positive salgono a 55: in settimana anche un decesso
Rispetto alla prima settimana di marzo sono minori i contagi ma c'è una nuova vittima, un signore di 89 anni. Il primo cittadino ha poi esortato l'apertura di un nuovo punto vaccinazioni in paese.
Calco, nella serata di ieri, sabato 13 marzo 2021, il sindaco di Calco Stefano Motta ha rilasciato il consueto aggiornamento della situazione contagi all'interno del paese. Rispetto a una settimana fa, il trend dei contagi ha subito una leggera contrazione (23 nella prima settimana di marzo, 18 nella seconda) ma c'è un nuovo decesso.
I dati aggiornati a sabato 13 marzo 2021
265 i casi accertati di positività dall'inizio della pandemia, di cui 196 i guariti (rispetto a settimana scorsa sono dieci in più), 31 le persone in sorveglianza attiva (+13 rispetto a sabato scorso) mentre i positivi sono attualmente 55. In settimana purtroppo un nuovo decesso ha fatto salire a 15 il numero dei calchesi morti a causa del Covid.
Calco, il sindaco esorta l'apertura di un punto vaccinazioni
Dopo aver affermato l'importanza dell'istituzione della zona rossa definendo le chiusure <<un atto dovuto>> (in questo è attivo il numero di telefono 333-7976012 per i servizi mensa, spesa e trasporto anziani), Motta ha espresso il suo disappunto per la presenza di un solo centro vaccinale nel territorio (l'Ospedale Mandic di Merate), indicando la necessità di aprirne uno anche a Calco.