Covid

Calco, in una settimana cinque nuovi contagi e un guarito

L'aggiornamento settimanale del sindaco alla cittadinanza sulla situazione pandemica nel suo paese.

Calco, in una settimana cinque nuovi contagi e un guarito
Pubblicato:

Calco, in sette giorni cinque nuovi contagi e un guarito. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Motta nel suo aggiornamento settimanale del sabato sera.

LEGGI ANCHE: Le migliori frasi per San Valentino

Aggiornamento dei contagi a Calco

Il sindaco del Comune di Calco Stefano Motta non ha mancato all'appuntamento settimanale con i suoi cittadini e nella serata di ieri, sabato 13 febbraio 2021, ha diramato un comunicato con l'aggiornamento della situazione dei contagi nel suo paese.

Care concittadine e cari concittadini,

per la seconda settimana consecutiva il numero dei contagi a livello nazionale è in diminuzione (media sotto i 15.000 casi al giorno), sebbene in modo ancora non sufficientemente significativo, e in diminuzione sono anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Purtroppo si evidenzia una tendenza preoccupante al rialzo dei contagi in Lombardia che continua ad essere la prima regione italiana per incremento di positivi nelle 24 ore. Le persone attualmente vaccinate (due dosi) sono 1.276.576, pari al 2.12% della popolazione, quelle che attendono la somministrazione della seconda dose sono 1.659.409. Come sindaci del territorio abbiamo dato la disponibilità delle strutture comunali ad Ats Brianza per la somministrazione del vaccino, ma ancora non è chiara la procedura che verrà seguita. Attendiamo con fiducia di poter partire al più presto con la vaccinazione dei cittadini ultraottantenni.

Di seguito trovate l’aggiornamento dei casi dicontagio a Calco: alla data odierna registriamo in totale 196 casi di contagio (+ 5 rispetto a sabato scorso). Sempre 13 sono i concittadini deceduti a causa del Coronavirus. Le persone attualmente positive sono 12 (+4 rispetto a sabato scorso). Le persone guarite sono 171 (+ 1 rispetto a sabato scorso). Le persone in sorveglianza attiva sono 10 (+3 a sabato scorso). Nella scorsa settimana abbiamo registrato il valore più basso di contagi della seconda ondata, pari a 3 casi, purtroppo questa settimana torniamo al valore delle settimane precedenti, pari a 5, e questo evidenzia ancora una volta l’andamento altalenante della pandemia. Abbiamo la conferma che solo con il vaccino potremo mettere alle spalle definitivamente una situazione sempre più pesante dal punto di vista economico e sociale.

Seguici sui nostri canali