Emergenza covid

Calco, aiuti ai negozianti e buoni spesa per le famiglie

A darne notizia è stato il sindaco di Calco Stefano Motta durante il video su Facebook pubblicato nella serata di ieri, sabato 5 dicembre 2020.

Cronaca Meratese, 06 Dicembre 2020 ore 09:36

 

Aiuti alle attività commerciali con meno di 5 dipendenti e buoni spesa per la famiglie bisognose: a darne notizia è stato il sindaco di Calco Stefano Motta durante il video su Facebook pubblicato nella serata di ieri, sabato 5 dicembre 2020.

Aiuti ai negozianti

“E’ stata messa a disposizione la somma di 30mila euro, ciascuna attività con i requisiti riceverà da 300 a 1500 euro a seconda del numero di partecipanti – ha spiegato Motta – Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni, invito quindi a tenersi informati e ad aderire”.

Buoni spesa per le famiglie

Tornano anche i buoni spesa per le famiglie bisognose. “E’ giunta una nuova tranche pari a 28mila euro da parte della Protezione civile nazionale. Ci stiamo organizzando per distribuirli entro Natale. Come ricordate avevamo attivato il fondo sociale della comunità di Calco e con mia grande sorpresa ho notato che ci sono persone che hanno continuato a donare anche dopo il primo picco della pandemia: di recente anche il Rotary Club ci ha fatto avere una donazione di 150 euro e a tutti quanti va il nostro ringraziamento”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità