Cadono calcinacci da un palazzo e sfiorano alcuni ragazzini
E' successo a Tabiago di Nibionno. Ad allertare la Polizia locale la nonna dei bambini
Calcinacci che si staccano da un palazzo in centro a Tabiago e sfiorano dei ragazzini che passavano con la nonna. Attimi di paura nella mattinata di ieri, venerdì 26 aprile 2024, verso le 10.30 a Tabiago, frazione di Nibionno.
Cadono calcinacci da un palazzo a Tabiago
Diverse parti in materiale laterizio e diversi calcinacci si sono staccati in alcuni punti di uno stabile che ospita negozi e appartamenti in via Veneto. I calcinacci sono poi caduti pericolosamente a terra, frantumandosi al suolo, ed alcuni di questi hanno sfiorato dei ragazzini vicino alla strada, generando spavento nella nonna che era a poca distanza.
E' stata proprio la nonna ad allertare immediatamente la Polizia Locale di Nibionno, che in pochi minuti ha messo in sicurezza la zona interessata dal pubblico passaggio a tutela dei cittadini richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco. I pompieri sono giunti sul posto poco dopo per gli interventi tecnici di competenza, insieme al sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi, che si è subito attivata affinché tutte le parti ritenute pericolose dell'edificio fossero rimosse contattando l'amministratore dello stabile.