Cade un albero nel parcheggio del municipio, sfiorata la tragedia
Fortunatamente, l'episodio è accaduto a lezioni già avviate e, per i bambini della vicina scuola primaria ma anche per i cittadini, non si sono registrati pericoli.
Si è sfiorata la tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, a Lomagna. Un enorme pino marittimo è infatti caduto al suolo finendo per abbattersi sul parcheggio proprio alle spalle del municipio. Là, dove solo una mezz'ora prima sono transitati i bambini della scuola primaria.
Cade un albero nel parcheggio del municipio, sfiorata la tragedia
L'albero, probabilmente a causa del vento e delle intemperie del maltempo di questa mattina, è crollato sotto il peso della chioma intrisa di acqua e si è schiantato al suolo. Fortunatamente, l'episodio è accaduto a lezioni già avviate e, per i bambini della vicina scuola primaria ma anche per i cittadini, non si sono registrati pericoli.
Sul posto si è immediatamente presentata la sindaca Cristina Citterio, che al momento del crollo si trovava nel suo ufficio in municipio, insieme a diversi residenti e dipendenti comunali. La Polizia locale ha invece provveduto a recintare l'area e alla sua messa in sicurezza. Al momento, dopo aver verificato la non sussistenza di danni a persone o cose, si è già provveduto alla rimozione della carcassa dell'albero.