Soccorsi in azione

Cade dalla bici, ciclista finisce in ospedale: è il secondo in tre giorni

Si tratta di fatto del secondo episodio in quel tratto di strada, in pochi giorni, che ha visto finire in ospedale un ciclista: nella giornata di mercoledì infatti, un giovane è stato urtato da un'auto finendo per essere trasportato in ospedale a Erba con l'elisoccorso

Cade dalla bici, ciclista finisce in ospedale: è il secondo in tre giorni
Pubblicato:

Cade dalla bici, ciclista finisce in ospedale. E' successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 giugno 2025, a Castello Brianza in via Don Allamano nelle immediate vicinanze del supermercato Il Gigante.

Cade dalla bici, ciclista finisce in ospedale

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo, un 67enne, sarebbe caduto rovinosamente a terra mentre percorreva in sella alla sua bicicletta un tratto di via Allamano, nelle immediate vicinanze della rotatoria con la strada provinciale 51, attorno alle 13.30. Sul posto con il codice giallo di media gravità, si è subito portata un'ambulanza della Croce Bianca di Besana Brianza.

Fortunatamente, le condizioni dell'uomo sono apparse subito meno gravi del previsto, tanto da far declassare il codice di intervento da giallo a verde. Per l'uomo, a scopo precauzionale, è stato comunque disposto il trasporto in codice verde al pronto soccorso per accertamenti.

Si tratta di fatto del secondo episodio in quel tratto di strada, in pochi giorni, che ha visto finire in ospedale un ciclista: nella giornata di mercoledì infatti, un giovane è stato urtato da un'auto finendo per essere trasportato in ospedale a Erba con l'elisoccorso.

Necrologie