Cade dal camion e perde la vita, venerdì i funerali di Aldo Civillini. Saranno celebrati venerdì, 25 luglio 2025 nella chiesa parrocchiale di Brivio i funerali di Aldo Civillini, 49 enne, originario di Imbersago (dove vivono ancora i suoi genitori) ma residente in paese, deceduto all’ospedale San Bortolo di Vicenza, nella giornata di giovedì 17 luglio, dopo essere rimasto vittima dell’ennesimo infortunio sul lavoro.
Cade dal camion e perde la vita, venerdì i funerali di Aldo Civillini
Civillini si trovava nel piazzale di un’azienda per effettuare una consegna di profilati di alluminio per conto della ditta di trasporti della Bergamasca per cui lavorava. Dopo aver terminato lo scarico del materiale, mentre ancora si trovava nel cassone del mezzo, per cause ancora da chiarire, sarebbe caduto sull’asfalto compiendo un volo di un paio di metri. Nella caduta avrebbe battuto violentemente la testa sull’asfalto.
Ad accorgersi del corpo dell’uomo, privo di sensi, sarebbero stati alcuni dipendenti dell’azienda che, in un primo momento, non si sarebbero accorti di quanto stava accadendo poichè il camion ne impediva la visuale. Immediata la chiamata ai soccorsi con il personale del Suem 118 che, intervenuto sul posto e valutata la gravità della situazione, ha trasferito d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza il 49 enne, in condizioni disperate. Dopo diverse ore di ricovero in rianimazione si sono spente anche le ultime speranze con i medici che ne avevano decretato la morte cerebrale.
Code detto, i funerali di Civillini saranno celebrati venerdì, 25 luglio 2025 nella chiesa parrocchiale di Brivio alle 10.30 anticipati, mezz’ora prima, dalla recita del Santo Rosario.
La raccolta fondi
Nei giorni scorsi, in memoria di Civillini, è stata aperta anche una raccolta fondi in suo ricordo: “Sappiamo che Aldo, venuto a mancare improvvisamente in un tragico incidente, avrebbe voluto aiutare i bambini meno fortunati, come suo ultimo gesto di generosità – raccontano gli organizzatori – Confidiamo che sarete in tanti a sostenere la causa di Aldo e ad esaudire questo suo ultimo desiderio”.
La pagina a cui è possibile donare è raggiungibile a questo link.