Questa mattina

Cade aereo ultraleggero, coppia di brianzoli salva per miracolo LE FOTO

E' successo in Valtellina: i feriti sono legati al nostro territorio e in modo particolare a Cremella. L'uomo è il titolare di un'azienda con sede in paese che produce velivoli

Cade aereo ultraleggero, coppia di brianzoli salva per miracolo LE FOTO

Cade aereo ultraleggero in Valtellina, coppia di brianzoli salva per miracolo. I feriti – una donna di 43 anni e un uomo di 58 anni – sono legati al nostro territorio.

Cade aereo, brianzoli miracolati

Sono legati al nostro territorio e in modo particolare a Cremella i feriti, salvi per miracolo, nell’incidente aereo avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 28 febbraio 2025, in Valtellina. L’uomo è infatti il titolare di un’azienda specializzata nella produzione di velivoli con sede proprio in paese.

Come scrive Primalavaltellina.it, l’incidente è avvenuto poco dopo le 8 sul confine tra Cino e Dubino. Secondo quanto è stato possibile ricostruire attraverso le testimonianze sul posto, l’ultraleggero, partito da Alzate Brianza, in provincia di Como, stava volando sopra la zona.

Aveva fatto anche alcuni giri poi, forse a causa della rottura del vetro, il pilota ha perso il controllo e il velivolo si è schiantato al suolo a poca distanza da un muretto a secco e dalle abitazioni.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti della zona e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha allertato i soccorsi. Sono intervenuti il personale sanitario della Cri di Colico e l’auto media oltre all’elicottero di Areu Como. Con loro anche i vigili del fuoco e i Carabinieri che dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le due persone che si trovavano a bordo del velivolo – un uomo di 58 anni e una donna di 43 anni provenienti dalla Brianza – sono stati soccorsi dal personale sanitario.

Entrambi sono stati poi trasportati in ospedale in codice giallo, indice di traumi seri ma non tali da metterne a repentaglio la vita.