Il funerale

Bulciago commemora il suo storico parroco don Celeste Dalle Donne LE FOTO

La cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale del paese in cui proprio il sacerdote ha chiesto di essere sepolto si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 4 novembre 2020.

Bulciago commemora il suo storico parroco don Celeste Dalle Donne LE FOTO
Meratese, 04 Novembre 2020 ore 12:07

La comunità di Bulciago ha rivolto l’ultimo saluto a don Celeste Dalle Donne, amato parroco per 23 anni e cittadino onorario, morto nella notte tra sabato e domenica. La cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale del paese in cui proprio don Celeste ha chiesto di essere sepolto si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 4 novembre 2020.

L’addio a don Celeste Dalle Donne

E’ stato don Giovanni Colombo, attuale parroco di Bulciago, a celebrare la funzione alla presenza di molti cittadini affezionati alla figura di don Celeste oltre agli esponenti dell’Amministrazione comunale (su tutti il sindaco Luca Cattaneo, che ha anche letto un pensiero dall’altare). Prima della funzione è stato letto un messaggio d’affetto rivolto al compianto don Celeste da monsignor Mario Delpini, in questi giorni costretto alla quarantena a causa del Covid.

A Bulciago tutto parla di lui

Don Giovanni, durante l’omelia funebre, ha raccontato di aver conosciuto don Celeste solo in casa di riposo a Lecco dove si trovava ricoverato. “Gli ho mostrato le foto del mio ingresso in comunità e don Celeste ha riconosciuto il suo altare. Ha detto: “Guarda com’è bello e come brilla”. Don Celeste è stato uomo, cristiano e sacerdote dal cuore ardente e a Bulciago tutto parla di lui”.

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia