Brucia un sacco della spazzatura e fuoriesce acido cloridrico: in corso la bonifica
Sul posto oltre ai Vigili del fuoco, si trovano al momento gli agenti della Polizia locale di Vimercate e i soccorritori del 118, a scopo precauzionale.
Brucia un sacco della spazzatura e fuoriesce acido cloridrico: in corso la bonifica. L'intervento nel primo pomeriggio di oggi, 16 settembre 2024, in piazza Marconi a Vimercate. Sul posto anche la Polizia locale e i soccorritori del 118: nessun ferito.
Brucia un sacco della spazzatura e fuoriesce acido cloridrico: in corso la bonifica
Quattro squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre, in piazza Marconi a Vimercate per un principio di incendio propagatosi da un sacco dell'immondizia posto al piano interrato del parcheggio (sul retro della piazza).
L'allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno allertato i pompieri, arrivati immediatamente sul posto. I Vigili del fuoco, una volta sul posto, si sono resi conto che accanto al sacco che stava bruciando si trovavano dei contenitori di acido cloridrico. Proprio da uno di questi, forse a causa del calore, si è verificata una fuoriuscita di acido. Motivo per il quale è stato necessario allontanare i passanti al fine di procedere ad una bonifica dell'area, dove si avvertiva un forte e fastidioso odore.
I pompieri, una volta indossata la tuta apposita, hanno avviato la bonifica. Sul posto si trovano al momento gli agenti della Polizia locale di Vimercate e i soccorritori del 118, a scopo precauzionale.
Foto 1 di 6
Foto 2 di 6
Foto 3 di 6
Foto 4 di 6
Foto 5 di 6
Foto 6 di 6