Brucia il bosco tra Santa Maria Hoè e Colle Brianza
In campo pompieri, forze dell'ordine e protezione civile
Brucia il bosco Tra Santa Maria Hoè e Colle. Vigili del fuoco e agenti della polizia locale mobilitati nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 febbraio, per un rogo che si è sviluppato nell'area boschiva tra i due Comuni
Brucia il bosco tra Santa Maria Hoè e Colle
Le fiamme si sarebbero sviluppate nella zona di Co’ del Michee e si sono estese sino alla località Giacobina, i pompieri sono scesi in campo, supportati anche dagli uomini della Protezione Civile per estinguere il rogo le cui cause, al momento, non sono ancora note.
LEGGI ANCHE Incendio nella mattinata, prende fuoco una siepe
Allerta meteo gialla per incendi boschivi e vento forte
La sala operativa della Protezione civile regionale per altro ha emesso una allerta meteo gialla per rischio incendi boschivi e vento forte per la provincia di Lecco.
"Dalla serata di oggi 03/02 prevista una generale intensificazione della ventilazione da Nord sui settori Alpini, con velocità medie orarie fino a 60 km/h e raffiche massime attese attorno a 80 km/h. Oltre i 1500 metri, sui settori Retici, saranno possibili raffiche fino a 100-110 km/h. Si segnalano, inoltre, rinforzi della ventilazione da Ovest sulla Pianura occidentale - si legge nel documento di allerta - Per la giornata di domani 04/02 prevista un'ulteriore intensificazione della ventilazione, con estensione alle zone prealpine e di pianura. Sui settori Alpini e Prealpini, tra i 700 e i 1500 metri di quota, sono attesi venti forti da Nord con velocità medie orarie fino a 60 Km/h e raffiche fino a 80 km/h. I fenomeni assumeranno diffusamente carattere di Foehn. Sull'appennino, si attende ventilazione moderata con velocità medie orarie intorno ai 40 km/h e raffiche fino a 70 km/h. Attesa temporanea attenuazione dei fenomeni verso sera".
Brucia il bosco, le foto