Aggiornamento del sindaco

Brivio, sale il conto dei positivi al Covid

In tutto ci sono 3 cittadini contagiati, 7 in isolamento in quanto a stretto contatto con i positivi, 1 in quarantena in quanto rientrato dall'estero.

Brivio, sale il conto dei positivi al Covid
Pubblicato:
Aumenta il conteggio dei positivi al Covid nel comune di Brivio. Ad annunciarlo, poco fa, è stato il sindaco Federico Airoldi, che come nei giorni del picco della pandemia è tornato ad aggiornare pressoché in tempo reale la sua cittadinanza.

Covid a Brivio, la fotografia

Ci sono sviluppi sulla situazione del contagio da Covid-19 nel nostro Comune - ha affermato il sindaco - I dati giunti dalla Prefettura indicano che il numero delle persone coinvolte è salito ad 11, e più precisamente: 3 positivi, 7 in isolamento in quanto a stretto contatto con i positivi,  1 in quarantena in quanto rientrato dall'estero".

Contagio a scuola

Il contagio ha toccato anche la scuola. "Vi informo che anche gli alunni di due classi della Scuola Primaria, e più precisamente la 1a e 1b sono sottoposti a quarantena su disposizione del Dirigente Scolastico dopo l'accertamento della positività al tampone molecolare di un soggetto venuto a contatto con gli alunni. L'Istituto Comprensivo ha correttamente attivato tutte le procedure previste dai protocolli d'Istituto, dalle linee guida dell'ATS Brianza e Ministeriali. Per queste classi è stata attivata la didattica digitale integrata. Per tutte le altre classi prosegue regolarmente la didattica in presenza. Ringrazio il dirigente Chiara Ferrario per la precisa e puntuale collaborazione".
Seguici sui nostri canali