Intervento

Brivio: proseguono i lavori di allargamento dell’alveo del Bevera FOTO

Le opere agevoleranno il deflusso delle acque ed eviteranno il cedimento degli argini in occasione delle ondate di piena

Brivio: proseguono i lavori di allargamento dell’alveo del Bevera FOTO
Cronaca Meratese, 09 Gennaio 2021 ore 17:34

I lavori di allargamento di un tratto del torrente Bevera a Brivio stanno procedendo regolarmente. A renderlo noto è il primo cittadino Federico Airoldi tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Brivio: proseguono i lavori sull’alveo del Bevera

“I lavori di consolidamento delle sponde ed allargamento dell’alveo di un tratto del torrente Bevera proseguono spediti sotto l’occhio vigile del geologo Galizzi, dell’ufficio tecnico e non solo. Oggi sono stati posati i tubi in acciaio per convogliare provvisoriamente le acque e montate le casseformi per consentire la costruzione dei piani di appoggio delle nuove scogliere – ha spiegato il sindaco –  Queste opere agevoleranno il deflusso delle acque ed eviteranno il cedimento degli argini in occasione delle ondate di piena e saranno accompagnate da un costante monitoraggio e manutenzione dell’alveo per tenerlo pulito e libero da ingombri. Nei prossimi giorni vi aggiornerò ulteriormente sull’andamento dei lavori”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità